POLITICA DELLA QUALITA' E DELL'IMPARZIALITA' DI REGGIO CONTROLLI S.R.L.

Reggio Controlli s.r.l. opera la certificazione in conformità ai criteri delle norme europee e delle direttive comunitarie applicabili, nonché delle leggi nazionali specifiche in vigore.

Scopo fondamentale delle attività da esso svolte, nel rispetto degli scopi statutari, e principio da perseguire sempre sono la sicurezza degli impianti da verificare e la tutela della salute delle persone che utilizzano tali impianti per lavoro o per normale utilizzo. Inoltre va sempre e comunque salvaguardata anche la salute di chi effettua le verifiche per la certificazione (ad esempio personale dell'organismo) e di chi materialmente offre il proprio aiuto per l'esecuzione di tali verifiche (ad esempio personale della ditta di manutenzione di un ascensore).

A tutti i livelli dell'organizzazione dell'organismo, deve essere sempre garantita la massima imparzialità di giudizio e trasparenza delle attività svolte nell'ambito della certificazione ed ispezione. Il verificatore, chi emette un giudizio di certificazione, il direttore ed il resto del personale, devono essere liberi da ogni pressione di carattere commerciale, finanziaria o di altra natura che possa influenzare i risultati del processo di certificazione, in modo da garantire sempre giudizi nel pieno rispetto della massima imparzialità.

Inoltre obiettivo da raggiungere è la piena soddisfazione del cliente dell'organismo stesso, realizzando servizi che soddisfino pienamente le sue aspettative.

L'organismo intendde, se trova collaborazione, rafforzare i contatti con gli altri organismi di certificazione, per migliorare la qualità e l'affidabilità dei servizi effettuati al fine di un mutuo riconoscimento delle certificazioni concesse.

L'intero sistema, come complesso di operatori e attività, viene sottoposto a periodici riesami intesi a verificare l'effettivo perseguimento degli obiettivi anzidetti e a migliorare costantemente i processi di valutazione attraverso la qualificazione del personale ispettivo, il miglioramento della gestione del flusso delle informazioni, dei meccanismi e delle procedure delle certificazioni.

Reggio Emilia - data 01/12/2018 - firmato dal legale rappresentante Genitoni Pier Luigi